Eventi

OGGI 20/10/2015 PREPARAZIONE DEL PRESEPE 2016

Segui la Stella Cometa: itinerario fra i Presepi della Riviera Romagnola di sabbia e di mare

Ancora una volta la spiaggia di Torre Pedrera ospita una grande Natività di sabbia che prende forma in una scenografia con gruppi scultorei a grandezza naturale. Un grande progetto per grandi artisti della sabbia, come Leonardo Ugolini, coadiuvato da altri scultori: Enguerrand David (B) Mark Anderson (UK) Radovan Zivny (CZ) Neri Pietro (Italia).
L'ambientazione di quest'anno è la Natività al Porto con Gesù bambino che arriva su una barca, mentre sullo sfondo è possibile riconoscere l'entroterra riminese con le sue colline e gli edifici più caratteristici. I personaggi e le scene di vita comune legati al mondo del mare e della navigazione possono essere ammirati insieme alle riproduzioni delle tradizionali e antiche imbarcazioni dell'alto e medio Adriatico realizzate interamente in sabbia. All'esterno un imponente Faro, alto quasì 10 mt, vigila sulla spiaggia e sarà il riferimento di coloro che vorranno visitare il Presepe.
Durante tutto il periodo si alterneranno manifestazioni di carattere enogastronomico ed animazioni per bambini e adulti in particolar modo nei giorni festivi (nel pomeriggio).
Il 1° gennaio l’ormai tradizionale bagno di inizio anno aspetta i più ardimentosi sulla spiaggia accanto al presepe alle ore 12, mentre il 6 gennaio il pomeriggio è dedicato alla Befana che vien dal cielo con dolci e regali per tutti i bambini (dalle ore 15). Seguirà grande tombolata con tanti premi per i più piccoli nel tendone delle feste a fianco a Presepe.
Periodo di svolgimento : Dall'8 dicembre 2015 al 13 gennaio 2016
Località : Rimini Torre Pedrera, bagni 64 e 65

IL PANINO PIU LUNGO